Napoli, città di miti, passioni e amori che lasciano il segno.
Vieni con noi a scoprire le storie più intense e affascinanti che si nascondono tra i vicoli del centro storico, in un tour che ti farà vivere la città in modo unico! 

Partiremo da Piazza del Gesù Nuovo, immergendoci subito nella storia e nella leggenda, con il racconto dell’amore controverso tra la Regina Giovanna e Sergianni Caracciolo.
Percorrendo Spaccanapoli, tra letture d’amore e personaggi indimenticabili, arriveremo a Piazza San Domenico Maggiore, dove rivivremo la tragica e appassionata storia di Maria d’Avalos e Fabrizio Carafa.
Qui faremo una pausa dolce: un buon caffè e una sfogliatella per immergerci ancor di più nello spirito partenopeo.
Riprenderemo il nostro cammino lungo Via San Biagio dei Librai, scoprendo storie come quella di Lucrezia e Alfonso d’Aragona, o di Elisa e il suo maestro, Salvatore di Giacomo, fino ad arrivare alle vite intrecciate di Matilde Serao e Eduardo Scarfoglio.
Tra mito e realtà, parleremo di grandi seduttori: da Oscar Wilde e Bosie a Casanova, senza dimenticare l’incredibile storia della “malafemmena” di Antonio de Curtis. Passeremo per la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, luogo dell’incontro tra Boccaccio e Fiammetta, per poi raggiungere via dei Tribunali, il cuore pulsante del Decumano Maggiore.
Il nostro viaggio si concluderà al Duomo di Napoli, dove ci aspetta un incontro speciale con un “seduttore” settecentesco d’eccezione: il Re Ferdinando di Borbone, interpretato da un attore professionista che darà vita a uno dei personaggi più affascinanti della Napoli del passato.





+39 351 429 4488 indicando un nome e il numero di partecipanti;
